Book now!

Petit Coeur: Cozy Guest House in Champoluc

The Petit Coeur is located in Champoluc, a quaint hamlet in the municipality of Ayas at the foot of Monte Rosa, just a few minutes from the ski slopes.

Lo Lillà

Classic room

“The color evokes lilac, which was my grandmother’s favorite flower. In the garden, I have kept the plant that was planted by my grandparents.”

Lo Fén

Classic room

“It recalls hay, summer… when I, as a child, used to help my grandparents gather hay from the freshly cut fields.”

Lo Bohc

Camera classica

“Il nonno amava molto camminare nei boschi, andava anche a caccia e a tagliare la legna per l’inverno.”

Fer e Fouec

Camera superior

“Ferro e fuoco erano gli elementi che il nonno amava di più e facevano parte del suo lavoro, quello del fabbro. Come colori abbiamo usato per il ferro il grigio e per il fuoco il rosso.”

La Montagna

Family Room

“La montagna ci circonda, è ovunque. I nonni amavano molto la loro valle e il loro paese. Erano profondamente attaccati alle tradizioni locali e tutto richiama alla montagna.”

Wi-Fi gratuito

Connessione ad internet in tutte le camere.

Impianti di Sci

Impianti del Monterosa Ski Champoluc raggiungibili in 10 minuti a piedi.

Deposito Sci

Deposito sci presso un rent convenzionato.

No Animali

Gli animali non sono accettati in questa struttura.

Orari

Check-in dalle 15:00.

Check-out entro le 10:30.

Reception

La struttura non dispone di reception, gli orari di arrivo devono essere comunicati e concordati in fase di prenotazione.

Pranzi in quota

E perché non approfittare della convezione del Petit Coeur con un’altra attività di famiglia? Il ristorante bar Ostafa, in cima alla telecabina di Champoluc che dal Crest porta all’Alpe Ostafa, è lieto di accogliere gli ospiti del Petit Coeur per uno straordinario pranzo in quota.

La nostra storia

Storia…

Il “Petit Coeur” è stato inaugurato nella primavera del 2012 nel villaggio di Champoluc. È il frutto del restauro della casa dei nonni che risale agli anni Trenta.

Storia…..

La casa è stata chiamata dai nonni “Petit Coeur”, così abbiamo deciso di mantenere il nome per ricordare un ambiente accogliente e familiare. Di conseguenza ogni camera è stata pensata per ricordare i nonni e i loro interessi.